CANTIERI CON ISOLANTE TRISO-SUPER 10+ E TRISO-LAINE MAX - RUSSIE

LEAPrus 3912: in Russia l'eco-hotel più alto del mondo

 

Si chiama LEAPrus 3912 ed e’ il nuovo eco-hotel, isolato con solo isolante sottile multistrato ACTIS, sul monte Elbrus, a 4000 mt. ora aperto al pubblico.

Il monte Elbrus, e’ un vulcano inattivo e la vetta più alta dell’Europa geografica. Si trova al centro della catena settentrionale del Caucaso, in territorio Russo, a metà strada tra il Mar Nero e il Mar Caspio. 

La nuova stazione ricettiva è organizzata in quattro edifici completamente prefabbricati. Le strutture modulari sono state progettate e costruite in Italia da LEAPfactory ed in seguito trasportate in Russia. L’installazione sulle pendici dell’Elbrus è avvenuta in pochi giorni; i moduli sono stati elitrasportati e assemblati da un team di tecnici specializzati.
 
Dopo il set-up finale degli impianti tecnologici, il rifugio ha avviato la sua attività ed ospita 49 posti letto con area di soggiorno e ristorante, cucina, servizi igienici, reception ed alloggio per gli addetti.

Le strutture della nuova stazione alpina sono realizzate con materiali durevoli di altissima qualità, dotate di tecnologie all’avanguardia nel campo della sostenibilità ambientale.

Ottenere la migliore prestazione possibile in termini di efficienza energetica e comfort abitativo è stato l’obiettivo principale per raggiungere l’autosufficienza del nuovo insediamento sulla montagna più alta d’Europa.

L’altissima efficienza degli isolati ACTIS contribuiscono alla drastica riduzioni del fabbisogno energetico.
 

 

Ritornar a tutti i cantieri