Actis a Klimahouse

A KLIMAHOUSE 2022 edilizia sempre più “green” con Actis

In occasione di KLIMAHOUSE 2022, la fiera internazionale dell’efficienza energetica e della bioedilizia in calendario dal 18 al 21 maggio 2019 a Fiera Bolzano, l’azienda Actis leader nel mercato degli isolanti termoriflettenti accoglierà, nello stand del partner Baustoff + Metall, clienti e visitatori al Padiglione CD, Stand D 24/34 per presentare i suoi materiali isolanti termoriflettenti per la coibentazione di edifici che permettono di raggiungere un livello elevato di efficienza energetica e riducono al minimo l’impatto ambientale.

 Nello stand troveranno posto i sistemi più innovativi del marchio Actis a partire dalla novità assoluta l’isolante termoriflettente HYBRIS che grazie al suo materiale composito assicura l'isolamento termico in inverno/estate, l'isolamento acustico e l'impermeabilità all'aria degli edifici.

Questo isolante termoriflettente dalla prestazione termica elevata in basso spessore permette un isolamento duraturo nel tempo grazie alla sua composizione che non si altera con il passare degli anni. Con HYBRIS l’ambiente abitato acquista un maggior comfort e salubrità dell’aria perché le componenti con cui è realizzato sono senza fibre irritanti. In più è un materiale leggerissimo e facile da mettere in opera. I pannelli HYBRIS variano da 50 mm a 205 mm di spessore e sono realizzati con una striscia adesiva integrata che garantisce una perfetta chiusura ermetica e rapidissimi tempi di installazione.

Presente in fiera anche TRISO SUPER 10+ l’isolante termoriflettente che garantisce ottime prestazioni termo acustiche anche con uno spessore più ridotto rispetto agli isolanti tradizionalmente utilizzati in edilizia. Grazie alle sue elevate prestazioni di isolamento termico, che seguono la norma UNI EN 16012, è l’isolante ideale per essere utilizzato nei lavori di ristrutturazione contenere gli spessori nelle ristrutturazioni. Utilizzato nei cappotti termici, nei controsoffitti, e nelle coperture, permette di sfruttare gli spazi d’aria che si creano, ottenendo così strutture altamente performanti ma a bassissimo spessore.

Da scoprire nello stand Actis anche l’efficacia di TRISO TOITURE per le coperture che si ottiene tramite l'applicazione contemporanea dei due materiali termoriflettenti: TRISO HYBRIDe Boost'R Hybrids. Un sistema isolante dalla struttura a strati, dello spessore di 45 mm unito a una membrana traspirante riflettente che consente di ridurre il numero delle operazioni di installazione e di ridurre lo spessore del sistema di isolamento principale, ottenendo ugualmente il valore U richiesto.

 Gli isolanti termoriflettenti Actis hanno un elevato potere isolante grazie alla loro superficie argentata che ha come principale caratteristica quella di trasmettere il calore da una superficie all’altra per irraggiamento. Questi materiali riflettono il calore mantenendo la temperatura costante pur garantendo la traspirabilità delle superfici e per questo sono in grado di ridurre il consumo energetico che serve per raffrescare un ambiente in estate e riscaldarlo in inverno.

 Gli isolanti ACTIS sono garantiti senza fibre irritanti e per la loro posa non sono necessarie attrezzature speciali. Grazie alla loro particolare composizione non deperiscono nel tempo e non temono l’umidità.

 Per Actis è molto importante ridurre al minimo gli sprechi e proteggere le risorse naturali attraverso il riciclo per questo motivo sostiene la strategia dell'UE per un'economia circolare: I sistemi isolanti Actis sono realizzati in maniera totalmente ecosostenibili, contengono elevate percentuali di materiale riciclato conforme ai CAM (Criteri Ambientali Minimi) e sono a loro volta riciclabili. L’isolante termoriflettente HYBRIS ha anche ottenuto la certificazione internazionale Cradle to Cradle.

 L’utilizzo degli isolanti termoriflettenti Actis nella realizzazione di interventi di isolamento e di coibentazione permette di accedere agli incentivi dell’Ecobonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio.

 

Ritornar a tutti le news