Actis HControl Hybrid: isolamento e barriera al vapore in un unico strato

Contrastare la dispersione di calore e proteggere contro le infiltrazioni d’aria fredda con Hcontrol Hybrid

L’isolante termoriflettente, Hcontrol Hybrid è una soluzione in grado di contrastare la dispersione di calore e di proteggere contro le infiltrazioni d’aria fredda, due importanti funzionalità per un unico prodotto a basso spessore.

Nelle nuove costruzioni così come nei progetti di ristrutturazione risulta sempre più importante raggiungere un elevato livello di efficienza energetica e ridurre al minimo l’impatto ambientale dei materiali utilizzati per la costruzione. L’azienda francese Actis offre un grande contributo all'edilizia sostenibile, grazie ad una produzione molto efficiente e alle sue innovative soluzioni di isolamento a basso spessore come l’isolante termoriflettente Actis HControl Hybrid. L’isolante termoriflettente HControl Hybrid grazie alla sua composizione è in grado di isolare gli involucri per radiazione contrastando la dispersione di calore. I fogli di alluminio hanno la funzione di riflettere l’irraggiamento termico consentendo un isolamento particolarmente elevato anche a basso spessore e possono essere utilizzati per qualsiasi tipologia di edificio e in copertura o a parete.

 HControl Hybrid offre una doppia performance in un unico prodotto: uno strato di barriera al vapore e un isolante. Grazie alla sua struttura a sandwich, allo spessore di 45 mm e alle due facce esterne a bassa emissività (pari a = 0,06), HCONTROL HYBRID raggiunge un valore R dichiarato del core di 1,90 m2 .K/W (senza intercapedini d’aria – a contatto diretto) e un valore R di 3,20 m2 .K/W con 2 lame d’aria di 20 mm (flusso orizzontale), come certificato da VTT. Grazie all’isolante termoriflettente HControl Hybrid è possibile ridurre il numero delle fasi d’installazione e raggiungere lo stesso valore di isolamento a basso spessore. Hcontrol Hybrid è un materiale leggero facile da movimentare in cantiere e che non richiede dispositivi di protezione personale perché realizzato con materiali non irritanti. Può essere fissato con graffe o inchiodato e si taglia facilmente con un taglierino evitando anche gli sprechi e materiali di scarto.

Le caratteristiche di flessibilità di HControl Hybrid ne consentono l’inserimento in qualsiasi superficie irregolare, permettendo un isolamento ininterrotto e offrendo così installazioni di elevata qualità senza dispersioni termiche. Questa soluzione può essere utilizzata in combinazione con qualsiasi altro tipo di isolamento ed è disponibile in rotoli da 10m² (1.600 millimetri di larghezza) con uno spessore di 45 millimetri.

Realizzati con materiali riciclati i prodotti Actis rispettano i CAM (Criteri Ambientali Minimi) stabiliti per un miglioramento energetico a basso impatto ambientale e per questa ragione il loro utilizzo può quindi favorire l’ottenimento degli incentivi fiscali e gli ecobonus stabiliti per la riqualificazione energetica degli edifici.

Ritornar a tutti le news