Actis Triso Super 10+: massime prestazioni a basso spessore

Isolante termoriflettente, Triso Super 10 + soluzione multistrato

Sviluppato e migliorato negli anni grazie a studi e ricerche dall’azienda francese Actis l’isolante termoriflettente, Triso Super 10+ è una soluzione multistrato ad effetto barriera contro le infiltrazioni d’aria fredda che previene anche la dispersione di calore.

In fase di progettazione di un involucro edilizio o di una riqualificazione energetica che garantisca un maggior benessere abitativo e un notevole miglioramento dell’efficienza energetica risulta particolarmente importante scegliere materiali isolanti in grado di contrastare le perdite di calore, controllare il passaggio del vapore e proteggere dall’eventuale formazione di condensa negli strati interni della muratura.

Le infiltrazioni d’acqua e la formazione di condensa negli strati interni dei muri possono innescare un processo che incrementa i consumi energetici e l’eccesso di umidità in casa: una delle cause principali della formazione di muffa.

Negli oltre quarant’anni di esperienza dell’azienda francese Actis questi fenomeni sono stati studiati e analizzati per propone innovative soluzioni di isolamento a basso spessore come l’isolante termoriflettente multistrato Triso Super 10+ il primo che ha anche ottenuto una certificazione rilasciata dal laboratorio BM Trada Certification basata su misurazioni rilevate in situazione reale e in conformità al sistema di valutazione BIP-001 accreditato da UKAS (United Kingdom Accreditation Service) l’unico organismo abilitato dal governo del Regno Unito a rilasciare accreditamenti.

 L’isolante termoriflettente Triso Super 10+ è composto da strati di pellicole di polietilene alternati a fogli di alluminio puro e grazie a questa sua composizione è in grado di riflettere il calore trasmesso per radiazione riducendone la dispersione. I fogli di alluminio hanno la funzione di riflettere l’irraggiamento termico consentendo un isolamento particolarmente elevato anche a basso spessore e possono essere utilizzati per qualsiasi tipologia di edificio e in copertura o a parete.

Triso Super 10+ è stato progettato in modo da garantire ermeticità, impermeabilità e tenuta al vapore acqueo. In più contrasta le infiltrazioni d’aria fredda e previene la fuoriuscita di aria calda con una resistenza al vapore acqueo Z > 500MNs/g-1.

 Per la loro particolare composizione e la messa in opera, gli isolanti termoriflettenti ACTIS in inverno bloccano il freddo e restituiscono il calore emesso all’interno dei locali mentre in estate rimandano l’irraggiamento verso l’esterno evitando in questo modo il surriscaldamento dei sottotetti.

 I vantaggi dell’utilizzo di un isolante termoriflettente si riscoprono anche nella fase di installazione: Triso Super 10+ è un materiale leggero facile da movimentare in cantiere e che non richiede dispositivi di protezione personale perché realizzato con materiali non irritanti. Può essere fissato con graffe o inchiodato e si taglia facilmente con un taglierino evitando anche gli sprechi e materiali di scarto. Questo isolante termoriflettente garantisce anche una stabilità dimensionale nel tempo e non genera ponti termici causati da cedimenti, contrazioni o deformazioni. In più la sua particolare finitura garantisce l’emissività per tutta la durata di vita di un edificio.

 Gli isolanti termoriflettenti Actis sono realizzati con materiali riciclati e rispettano i CAM (Criteri Ambientali Minimi) stabiliti per un miglioramento energetico a basso impatto ambientale e per questa ragione il loro utilizzo può quindi favorire l’ottenimento degli incentivi fiscali e gli ecobonus stabiliti per la riqualificazione energetica degli edifici.

 

Ritornar a tutti le news