ACTIS a Casa su Misura di Padova

Actis partecipa Casa su Misura 2026 il luogo in cui la casa si rinnova con idee, materiali e design sostenibili, in programma a Padova in due weekend, 14-15/19-22 febbraio 2026. Lo farà presentando i suoi prodotti innovativi e di eccellenza nel campo degli isolanti termoriflettenti gli unici sul mercato ad essere testati e certificati in conformità con i requisiti dettati dalla norma UNI EN ISO 22097:2023.

In occasione di Casa su Misura 2026, la fiera organizzata a Padova con la particolare formula dell’apertura in due weekend – il 14-15 e il 19-22 febbraio 2026 – dove la casa si rinnova con idee, materiali e design sostenibili. Actis, leader nel mercato degli isolanti termoriflettenti, accoglierà clienti e visitatori mel proprio stand per presentare i propri materiali isolanti termoriflettenti per l’isolamento degli edifici, testati e certificati secondo la norma UNI EN ISO 22097:2023.

Spazi d’arredo dal design innovativo ed efficienti. Ambienti versatili capaci di cambiare a seconda delle esigenze e dei momenti della giornata. Sostenibilità nei materiali, sostenibilità economica ed ambientale, necessità di chi oggi vuole disegnare e ridisegnare la propria casa. Casa su Misura propone idee, soluzioni che disegnano e trasformano gli spazi per realizzare i sogni abitativi di ciascuno.

L’utilizzo dei prodotti Actis particolarmente per l’impiego residenziale al fine di incrementare il confort e il benessere abitativo. Gli isolanti termoriflettenti Actis consentone di raggiungere un elevato livello di efficienza energetica riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Presso lo stand saranno presentati i sistemi più innovativi del marchio Actis, a partire dalle novità assolute Eolis HC ed Eolis BR, che grazie alla loro composizione garantiscono l’isolamento termico sia in inverno sia in estate e l’ermeticità all’aria degli edifici.

Ultima innovazione sviluppata da Actis, Eolis HC unisce in un’unica soluzione l’isolamento termoriflettente e la barriera al vapore, ottimizzando le prestazioni dei sistemi di isolamento dell’involucro edilizio e rendendo possibile ottenere isolamento e tenuta all’aria in un’unica operazione.

La sua composizione flessibile e assorbente garantisce inoltre l’isolamento acustico, migliorando il comfort degli ambienti interni.

La versione Eolis BR è una soluzione isolante versatile che, grazie alla sua struttura alveolare stratificata e alla membrana traspirante integrata, offre isolamento termico, traspirabilità e tenuta all’aria in un’unica soluzione. Queste prestazioni sono fondamentali per un involucro edilizio performante e per evitare dispersioni di calore.

Entrambi i prodotti sono conformi ai requisiti dei progetti PNRR, sono dotati delle certificazioni CE e CAM e sono conformi alla norma UNI EN ISO 22097:2023, nuovo riferimento normativo per gli isolanti riflettenti.

Gli isolanti Actis sono garantiti senza fibre irritanti e non richiedono attrezzature specifiche per la posa. Grazie alla loro particolare composizione, non si deteriorano nel tempo e resistono all’umidità.