ACTIS a KLIMAHOUSE 2026
Actis partecipa a Klimahouse 2026 la fiera dedicata all’efficienza energetica e alla bioedilizia in programma a Bolzano dal 28 al 31 gennaio e presenta i suoi prodotti innovativi e di eccellenza nel campo degli isolanti termoriflettenti gli unici sul mercato ad essere testati e certificati in conformità con i requisiti dettati dalla norma UNI EN ISO 22097:2023.
L’utilizzo dei prodotti Actis consente di raggiungere un elevato livello di efficienza energetica riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Presso lo stand saranno presentati i sistemi più innovativi del marchio Actis, a partire dalle novità assolute Eolis HC ed Eolis BR, che grazie alla loro composizione garantiscono l’isolamento termico sia in inverno sia in estate e l’ermeticità all’aria degli edifici.
Ultima innovazione sviluppata da Actis, Eolis HC unisce in un’unica soluzione l’isolamento termoriflettente e la barriera al vapore, ottimizzando le prestazioni dei sistemi di isolamento dell’involucro edilizio e rendendo possibile ottenere isolamento e tenuta all’aria in un’unica operazione.
La sua composizione flessibile e assorbente garantisce inoltre l’isolamento acustico, migliorando il comfort degli ambienti interni.
L’installazione di Eolis HC contribuisce in modo significativo alla riduzione dei consumi energetici, migliora il comfort indoor e ottimizza il bilancio energetico dell’edificio.
Il prodotto è conforme ai requisiti dei progetti PNRR, è dotato delle certificazioni CE e CAM ed è conforme alla norma UNI EN ISO 22097:2023, nuovo riferimento normativo per gli isolanti riflettenti.
Questo isolante termoriflettente, caratterizzato da elevate prestazioni termiche a basso
spessore, garantisce un isolamento duraturo nel tempo grazie a una composizione che non si deteriora. Con Eolis HC, gli ambienti abitati beneficiano di un maggiore comfort e di una migliore qualità dell’aria, poiché i materiali utilizzati sono privi di fibre irritanti. Inoltre, si tratta di un materiale molto leggero e facile da installare.
In estate, gli isolanti termoriflettenti respingono i raggi solari, mentre in inverno impediscono la dispersione del calore, limitando così le escursioni termiche.
Presente anch’essa in fiera, la versione Eolis BR è una soluzione isolante versatile che, grazie alla sua struttura alveolare stratificata e alla membrana traspirante integrata, offre isolamento termico, traspirabilità e tenuta all’aria in un’unica soluzione. Queste prestazioni sono fondamentali per un involucro edilizio performante e per evitare dispersioni di calore. Eolis BR rappresenta una nuova generazione di isolanti in grado di migliorare il comfort abitativo e l’efficienza energetica degli edifici.
Gli isolanti termoriflettenti Actis offrono un elevato potere isolante grazie alla loro superficie argentata, progettata per gestire il trasferimento di calore per irraggiamento. Riflettono il calore, mantengono stabile la temperatura interna garantendo al contempo la traspirabilità delle superfici, consentendo così di ridurre il consumo energetico necessario per il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale.
Gli isolanti Actis sono garantiti senza fibre irritanti e non richiedono attrezzature specifiche per la posa. Grazie alla loro particolare composizione, non si deteriorano nel tempo e resistono all’umidità.