ACTIS Eolis, la gamma termoisolante ancora più performante

ACTIS, leader nel mercato degli isolanti termoriflettenti, lancia due nuovi prodotti innovativi e performanti per la coibentazione degli edifici. Come tutti i materiali isolanti termoriflettenti ACTIS, le novità della gamma Eolis sono testate e certificate secondo la norma UNI EN ISO 22097:2023.

Novità assoluta dalla proposta ACTIS sono gli isolanti termoriflettenti Eolis HC ed Eolis BR, che grazie alla loro composizione garantiscono l’isolamento termico sia in inverno sia in estate e l’ermeticità all’aria degli edifici.

Ultima innovazione sviluppata da Actis, Eolis HC unisce in un’unica soluzione l’isolamento termoriflettente e la barriera al vapore, ottimizzando le prestazioni dei sistemi di isolamento dell’involucro edilizio e rendendo possibile ottenere isolamento e tenuta all’aria in un’unica operazione.

La sua composizione flessibile e assorbente garantisce inoltre l’isolamento acustico, migliorando il comfort degli ambienti interni.

L’installazione di Eolis HC contribuisce in modo significativo alla riduzione dei consumi energetici, migliora il comfort indoor e ottimizza il bilancio energetico dell’edificio.
Questo isolante termoriflettente, caratterizzato da elevate prestazioni termiche a basso spessore, garantisce un isolamento duraturo nel tempo grazie a una composizione che non si deteriora. Con Eolis HC, gli ambienti abitati beneficiano di un maggiore comfort e di una migliore qualità dell’aria, poiché i materiali utilizzati sono privi di fibre irritanti. Inoltre, si tratta di un materiale molto leggero e facile da installare.

In estate, gli isolanti termoriflettenti respingono i raggi solari, mentre in inverno impediscono la dispersione del calore, limitando così le escursioni termiche.

La seconda novità della gamma è la versione Eolis BR, un isolante termoriflettente alveolare con barriera al vapore integrata che consente di ottenere in un’unica operazione isolamento e tenuta all’aria. È la soluzione per ottimizzare le prestazioni nei sistemi di isolamento dell’involucro.

La flessibilità di Eolis BR consente di utilizzarlo su tutti i tipi di supporto per ottenere un isolamento termico continuo sia in inverno che in estate e tenuta all’aria. La linguetta adesiva integrata consente una copertura perfettamente impermeabile delle strisce e ne facilita l’installazione.

EOLIS BR sfrutta la tecnologia brevettata degli isolanti termoriflettenti alveolari, che gli conferisce elevate prestazioni di isolamento termico e un buon isolamento acustico. I suoi componenti sono sani, rispettosi dell’aria interna e privi di fibre irritanti. La struttura alveolare garantisce prestazioni stabili e durature dell’isolamento indipendentemente dalle condizioni climatiche.

Entrambi i prodotto Eolis sono conformi ai requisiti dei progetti PNRR, sono dotati delle certificazioni CE e CAM e sono conformi alla norma UNI EN ISO 22097:2023, nuovo riferimento normativo per gli isolanti riflettenti.

Gli isolanti termoriflettenti Actis offrono un elevato potere isolante grazie alla loro superficie argentata, progettata per gestire il trasferimento di calore per irraggiamento. Riflettono il calore, mantengono stabile la temperatura interna garantendo al contempo la traspirabilità delle superfici, consentendo così di ridurre il consumo energetico necessario per il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale.

Gli isolanti ACTIS sono garantiti senza fibre irritanti e non richiedono attrezzature specifiche per la posa. Grazie alla loro particolare composizione, non si deteriorano nel tempo e resistono all’umidità.